Molti scienziati ed esperti hanno parlato dei vantaggi di giocare con i puzzle. Questo sicuramente vale per i puzzle, ma anche per risolvere enigmi di altri tipi. A differenza di altri articoli sui puzzle che potreste aver incontrato, questo (oltre a molti vantaggi che risolvono i rompicapo) porta la possibilità di giocare ai puzzle sul telefonino, non solo sul tavolo o sul pavimento del salotto.

Pertanto, insieme con i 10 principali motivi per cui sia tu che i tuoi bambini dovreste giocare a puzzle, abbiamo deciso di aggiungere le 10 migliori app di puzzle che potete scaricare gratis e giocare. Assicurati di scorrere fino a No.1, perché ci sono molte cose divertenti da imparare!

10. I puzzle sono disponibili anche nelle app per dispositivi mobili (economici e riutilizzabili)

Oltre ad essere gratuiti (o economici) e riutilizzabili, i giochi di puzzle giocabili sul dispositivo mobile sono molto pratici. Quindi, i bambini ci possono giocare ogni volta che vogliono, ovunque si trovano e senza fare casino. Puoi anche intervenire e rendere il gioco più interessante (e utile allo stesso tempo) per i tuoi bambini. Imposta un tempo entro il quale i bambini devono risolvere il puzzle e sfida i bambini a provare a farlo. Questo è un modo in cui possono imparare a lavorare per raggiungere i loro obiettivi nel tempo.

Magic Jigsaw Puzzles

9. Strumenti educativi di valore

Puzzle di mappe, animali, numeri, lettere, ecc. sono un ottimo modo per suscitare l’interesse dei bambini in diverse materie. I bambini di solito amano molto gli animali, quindi lasciali coinvolgere in puzzle di animali. I puzzle sono anche un ottimo modo per sviluppare abilità cognitive, visuo-spaziali, collaborative e sociali. Pertanto, i puzzle sono uno strumento molto utile per aiutare i bambini a imparare in modo divertente e acquisire sicurezza in una gamma di abilità.

Jigsaw Puzzles for Kids – Puzzle Games for Kids on Google Play

8. Fantastico modo per passare il tempo

Risolvere e giocare con i puzzle è anche una sana fonte di intrattenimento per bambini e adulti. Oltre ad essere molto sani e utili per il funzionamento del cervello umano, questi puzzle sono interessanti e possono attirare la vostra attenzione, mantenendovi impegnati per ore. Da un lato, questa attività attiva molti processi nel cervello. D’altra parte, allo stesso tempo aiuta la mente a rilassarsi distogliendo l’attenzione da ogni pensiero stressante. Risolvere i puzzle aiuta anche i bambini a sviluppare abilità motorie grossolane e fini, coordinazione occhio-mano e riconoscimento della forma.

Lumosity – Brain Training

7. Produzione di dopamina

Su una nota più scientifica, gli esperti dicono che il nostro cervello genera alcuni neurotrasmettitori che assistono nella corrispondenza complessiva all’interno del cervello stesso e tra il resto del nostro sistema nervoso e il cervello in ordine istruire il nostro corpo quando e come eseguire funzioni specifiche. I puzzle aiutano significativamente il nostro cervello nella produzione di dopamina. Questo neurotrasmettitore (dopamina) ti aiuta a migliorare le tue capacità motorie, aumenta il tuo potere di concentrazione, ottimismo, sicurezza e migliora il ricordo. Risolvere enigmi offre alla nostra mente il desiderio naturale di sviluppare una chimica più favorevole e appropriata, che può essere utile in molti aspetti della tua vita.

Free Jigsaw Puzzles – Top 10 Reasons Why Both You and Your Kids Should Play Puzzle Games

6. Quando cerchi di risolvere un enigma, i bambini imparano a lavorare con pazienza

La soluzione di un enigma è una sfida e superare qualsiasi sfida richiede tempo e pazienza. La pazienza è anche un’abilità che può essere migliorata e padroneggiata. Imparando a elaborare lentamente il puzzle, i bambini sviluppano tale abilità. Iniziali giovani! In questo modo, i bambini imparano anche a non arrendersi facilmente e continuano a perseverare fino a raggiungere il loro obiettivo.

NOTA: sicuramente conosci alcuni adulti che devono migliorare e padroneggiare l’abilità della pazienza, quindi non solo i bambini dovrebbero esercitarsi.

Animal Puzzles for Kids

5. Meditazione

Oltre alla Ragione numero 8, dove abbiamo scritto che da una parte, risolvere enigmi attiva molti processi nel cervello, ma dall’altra, allo stesso tempo aiuta la mente a rilassarsi distogliendo l’attenzione da qualsiasi pensiero stressante, è importante sottolineare gli effetti calmanti dei puzzle. Recenti studi dimostrano che limitarsi a sfogliare i puzzle mentre si contemplano le possibili soluzioni, incoraggia in modo significativo le nostre menti a rilassarsi, dove i nostri cervelli vanno fondamentalmente in uno stato meditativo. In alternativa, ci aiuta a raggiungere una mentalità e una tranquillità migliori, che contribuiscono in modo significativo a una migliore gestione delle problematiche legate allo stress e allo stress e porta ad un aumento generale della produttività. Il miglioramento della mentalità e della tranquillità miglioramento della fiducia in se stessi.

Lavorare su puzzle e concentrarsi sulla stessa immagine per periodi più lunghi può effettivamente rivelarsi più simile a meditazioni e indurre una certa calma e pace nella mente. Per quelli di voi che non supportano la meditazione, ma avete già risolto enigmi, ora sapete che avete meditato prima e che vi ha aiutato a rilassarvi. Continua a farlo!

Sudoku Brainium Studios

4. I puzzle Jigsaw ti aiutano a migliorare la tua memoria

Una delle strategie che i bambini e gli adulti applicano per risolvere i puzzle è ricordare e ricordare come si adattano i diversi pezzi, non è così? Questo aumenta la loro memoria. Inoltre li aiuta a migliorare la loro capacità di concentrarsi per lunghe ore, il che è un grande vantaggio in ogni ambito della vita.

L’elaborazione di enigmi rafforza le connessioni esistenti tra le nostre cellule cerebrali e aumenta la generazione di nuove relazioni, che migliorano notevolmente la nostra velocità mentale e il nostro processo mentale. È anche un fatto verificato che i puzzle sono utili per ogni età, visto che i giovani possiedono menti altamente malleabili mentre gli adulti e gli anziani sono più vulnerabili alle difficoltà di raccoglimento. I puzzle Jigsaw sono particolarmente utili per i nostri ricordi a breve termine, principalmente perché ha bisogno di un ricordo di forme e colori, oltre a una fantasia del quadro più ampio, nel determinare quali pezzi si adattano.

Dinosaurs Jigsaw Puzzles

3. Ingenuità accelerata

I rompicapo per adulti come quelli che raccomandiamo in questo articolo porteranno gli individui a pensare a problemi con approcci completamente diversi e sebbene una nozione potrebbe non essere la soluzione di un problema, ogni pensiero fuori dagli schemi aiuta nell’istruire e nell’esercitare le nostre menti ad operare in modo efficiente in modi completamente diversi. Mentre risolviamo i puzzle, otteniamo i benefici di combinare la creatività con un esame empirico, e questo tipo di immaginazione spesso porta a capacità innovative, precognitive ed efficienti di risoluzione dei problemi in uno qualsiasi dei vari campi.

Brain It On

2. La soluzione dei puzzle supporta l’intero processo di pensiero

I puzzle mentali per adulti (alcuni dei quali sono anche suggeriti in questo articolo) richiedono la capacità di riconoscere le diverse parti più l’intera immagine del problema. Ciò richiede sia un buon giudizio logico che ingegnosità. Poiché la parte sinistra e destra della nostra funzione cerebrale sono separate, è stato dimostrato che i risultati più soddisfacenti nella risoluzione dei problemi e nell’acquisizione di nuove conoscenze arrivano quando l’intero cervello (sia a destra sia a sinistra) è coinvolto nel processo. D’altra parte, quando isolato, il lato sinistro o destro del cervello è generalmente in grado di apprezzare un aspetto specifico di ogni scenario.

Elevate – Brain Training Games

1. I puzzle Jigsaw ti aiutano ad allenare entrambe le parti del tuo cervello

Come accennato in precedenza, la mente umana ha due emisferi separati chiamati right-brain e left-brain. Ogni parte del cervello ha il suo spettro di funzioni.

L’emisfero sinistro pensa logicamente e segue la sequenza mentre il cervello destro è creativo, intuitivo ed emotivo. <strong> Quando cerchi di mettere insieme un puzzle, sfrutti entrambi i poteri del cervello e, quando sarai in grado di usare entrambi i lati del cervello, scoprirai che il tuo potere mentale è sfruttato al meglio e migliora.

Alcuni studi hanno anche osservato che, mentre si lavora su puzzle, c’è un’attività continua nel cervello che coinvolge tutte le sue parti e cellule.

Best Jigsaw Puzzles on Google Play Store

Se hai letto attentamente l’intero articolo, dovresti sapere ora che ottieni benefici immensi e duraturi dal fare puzzle ogni giorno. Non solo tu, ma anche i tuoi figli. Per finire questa fantastica storia di enigmi in materia alla moda, ti diremo un’altra cosa utile. Numerosi dati di ricerca mostrano che le persone che giocano con i puzzle risolvono una durata maggiore. Quindi, ora che hai la possibilità di portare in tasca un mucchio di puzzle diversi, scarica alcuni dei giochi di puzzle elencati qui e, insieme al resto della tua famiglia, inizia ad allenare il tuo cervello ovunque tu sia.