I giochi di parole sono molto lodati! Non solo sono estremamente divertenti da giocare, ma sono anche incredibilmente educativi. Questi giochi mantengono la nostra mente in accordo con il nostro corpo in gamba. Quindi, influenzano la conoscenza, la logica, la visualizzazione, l’immaginazione e la creatività, oltre a numerose abilità linguistiche, come l’ortografia o la memorizzazione di elenchi di parole sconosciuti. Mentre si giocano questi giochi, tutto è acquisito o migliorato completamente inconsciamente, che ci offre il senso di realizzazione.

Sapendo che i vostri bambini possono imparare e divertirsi allo stesso tempo, senza sentirsi spinti o frustrati per aver dovuto studiare formalmente, si potrebbe desiderare di fornire loro qualche gioco di parola e giochi di puzzle. Ecco un paio di loro che potete considerare di giocare con i vostri bambini.

1. Hangman Plus

hangman plus

Sappiamo tutti come il classico gioco dell’impiccato si gioca e quanto bene può essere, ma questo gioco è ricco di divertimento e di istruzione un po’ in più. Può essere giocato in 13 lingue diverse, che offre molte opportunità per sfidare le conoscenze dei vostri bambini in alcune lingue, sia inglese, francese, russo, serbo e tanti altri. Il gioco offre ai bambini la possibilità di praticare l’ortografia, ma anche memorizzare alcune nuove parole che forse non conoscono. Inoltre, il gioco rivela alcuni fatti piuttosto interessanti riguardo alle parole che indovinate e copre una serie di argomenti, a partire da famose star del cinema e cantanti, sport e atleti, paesi, cibo, bevande, moda e molto altro. Incoraggiate i vostri bambini ad esplorare durante il gioco ed avere la conoscenza “mondana”. Ciò che è particolarmente interessante è che si ottiene ogni giorno un altro personaggio, visto che ci sono 8, alcuni dei quali sono cowboy, un ragazzo giapponese, Dracula, un pirata ecc. Il gioco è divertente, educativo ma anche impegnativo. Può essere considerata una forma di concorrenza, in quanto esiste una scala in cui è possibile verificare il proprio progresso. Il peggiore nell’elenco delle classi è un ameba, ma poi si diventa un verme, un ratto, un gatto e molti altri esseri viventi più intelligenti. È abbastanza divertente e coinvolgente.

2. 4 pics 1 word

4 pics 1 word
Questo gioco è davvero semplice, ma questo è ciò che lo rende interessante e divertente. Una volta iniziato a giocare, volete continuare senza fermarsi. È uno di quei simpatici giochi di dipendenza, ma comunque estremamente utili. Vale a dire, le immagini sono molto importanti per notare, memorizzare e apprendere. Il giocatore viene dato 4 diverse immagini in base ai quali deve compilare la parola che li connette. Quindi è buono per l’ortografia e per l’acquisizione di nuove parole, per migliorare le abilità logiche e di pensiero. Può anche essere riprodotto in 8 lingue diverse, permettendo quindi di praticare una qualsiasi delle lingue date. Inoltre, è disponibile in modalità multiplayer, che offre al bambino una possibilità di sfidare qualcun altro nel gioco, rendendo così la parte competente una qualità attraente del gioco.

3. Associations – Word Game

Associations

Questo è in realtà un ottimo gioco del cervello, poiché giocare con le parole è il miglior allenamento mentale possibile. Le parole fornite sono eccellenti spettatori del cervello, che vi fanno pensare fuori dagli schemi ed essere creativi e cercare di pensare alle connessioni nascoste tra le parole fornite. Vi vengono fornite 4 parole massimo le cui è necessario collegare per raggiungere la parola nascosta finale e viene eseguita tramite associazione di parole. Non solo impegna il vostro cervello e la vostra logica, ma sfida anche la eloquenza e forse rivela alcune delle parole che non avreste potuto conoscere prima. Può essere tanto divertente se si gioca con qualcun altro. Inoltre, è facile divertirsi sia da bambini che da adulti, quindi non esitate ad impegnarti e spendere un po’ di tempo con i vostri bambini mentre divertitevi.

4. What am I? Riddles

What am I?

Aumentate il QI dei vostri bambini e fate il loro lavoro più veloce con incredibilmente interessante e impegnativo Indovinelli con Soluzioni. Il gioco contiene un certo numero di enigmi, pieni di rime, che non solo espandono la conoscenza della lingua ma anche il cervello per pensare più velocemente e sviluppare strategie. Il gioco è disponibile in molte lingue straniere, rendendolo ancora più impegnativo e divertente. Nel caso in cui avete la difficoltà a capire la risposta, ci sono buoni suggerimenti descrittivi che possono aiutarti.

5. Word Cookies

word-cookies

Questo è un altro esempio di gioco di puzzle di parole, ma questa volta, a differenza delle Associazioni – Word Game, si connettono varie lettere per formare una varietà di parole diverse, la stessa lettera in una combinazione diversa. In un primo momento non sembra abbastanza impegnativo, ma è davvero coinvolgente e divertente allo stesso tempo con tutti i piccoli biscotti carini da cuocere e togliere dal forno. Il semplice atto di scorporare le lettere per dare la risposta è estremamente potente quando si tratta di lavorare sul proprio vocabolario e sulle capacità di ortografia, oltre che concentrarsi e ricordare le vecchie conoscenze. Le lettere date possono essere collegate come il vostro bambino vuole: verticale, orizzontale, diagonale e anche all’indietro, il che rende il gioco più divertente. Un vantaggio maggiore per il gioco è che nel caso in cui la connessione a Internet non funziona, non c’è bisogno di preoccuparsi, dal momento che il gioco può essere giocato offline.

6. See & Spell

See & Spell

Sapete cosa sono gli omofoni? Sì, sono coppie di parole che suonano le stesse ma sono scritte in modo diverso e ovviamente con significati diversi. Il pensiero sui fenomeni rende uno tick e aumenta l’eccitazione. Fondamentalmente, questo è ciò che riguarda il gioco: vi viene data un’immagine, con due parole al di sotto, che si assomigliano, ma non sono sicuramente le stesse. Il punto è quello di abbinare la parola giusta alla foto data. Una risposta dopo l’altr, e poi un’altra, e sarete davvero stupiti di quanto potete imparare, rivedere e soprattutto divertirsi.