Hai un editor di foto sul proprio cellulare per rendere le tue foto più belle e interessante prima di pubblicarle al Instagram, Facebook o Snapchat? Ognuno lo fa, giusto? Tra le centinaia di applicazioni editor di foto per dispositivi Android, abbiamo scelto di scrivere di Modifica Foto per Android da AppsForIG, un’app di cui non è stato scritto, ma è comunque abbastanza buona per avere la sua recensione.

Photo Editor for Android by AppsForIG

Con quasi 1.000.000 di download, 4,3 stelle di valutazione da circa 4.800 recensioni, gli utenti hanno confermato che è sicuro e vale la pena scaricarlo. Richiede Android 4.0 OS, in modo che sia compatibile con la maggior parte dei cellulari e tablet. Il fatto che l’ultimo aggiornamento è stato nel luglio 2016 potrebbe essere una prova che l’applicazione è stato riportato alla sua migliore prestazione e non ha bisogno di ulteriori miglioramenti a questo punto. Commenti degli utenti sono per lo più positivi: i fotografi dicendo che l’applicazione ha tutto ciò che serve, altri usano adesivi a giocare e scherzare con i loro amici, mentre alcuni lo usano per aggiungere quel “tocco finale” per la loro selfie per Instagram.

CARATTERISTICHE E UTILIZZO

La prima impressione sulla fotomontaggio è che è semplice e facile da usare. Alcune delle applicazioni più popolari di questo tipo possono causare frustrazione a causa della loro complessità, ma ci sono voluti meno di 20 minuti per passare attraverso tutte le caratteristiche e capire come funziona Modifica Foto per Android.

Ci sono 19 diverse funzioni che consentono di modificare la tua foto. Basta un click per migliorare la qualità delle immagini in HD, correggere i colori e / o di fare illuminazione sulla tua immagine. C’è una dozzina di diversi effetti fotografici (diversi da quelli in Instagram) e 23 adesivi veramente cool è possibile combinarli. Inoltre, è possibile utilizzare vignette per scurire o sbiancare i bordi dell’immagine e utilizzare la funzione “Focus” per fare focus alla parte più importante della fotografia e fare la sfocatura al resto.

I bravi sviluppatori hanno fatto bella cosa, hanno messo tutte queste caratteristiche in un ordine molto logico, quindi gli utenti non devono andare avanti e indietro alla ricerca per la funzione di cui hanno bisogno. “Orientamento” aiuta a ruotare facilmente la vostra immagine nella posizione desiderata, mentre l’illuminazione, il colore e la nitidezza aiuto di modificare tutti i piccoli dettagli da luminosità, il contrasto, luci e ombre per la saturazione, la tinta e la dissolvenza. “Splash” è una caratteristica che consente di avere tutti due effetti bianco e nero sulla tua immagine, ma potrebbe essere delicato usarlo, perché si deve essere molto preciso con la marcatura delle parti della foto che vuoi avere a colori.

Photo Editor for Android by AppsForIG                           Photo Editor for Android by AppsForIG

Disegno e l’immissione di testo sul tuo foto in diversi colori è abbastanza facile, a seconda di quanto sei bravo a disegnare. Una cosa che manca qui è la scelta del carattere per il testo. C’è solo un tipo di carattere che si può usare, ma è possibile modificare la posizione e le dimensioni del testo che vuoi implementare.

Utilizzo dell’opzione “Redeye”, non ha successo. È possibile rimuovere solo leggermente gli occhi rossi dalla foto. Tuttavia, “Blemish”, è una caratteristica molto utile – ti aiuta a rimuovere tutte le irregolarità sulla tua foto (ad esempio brufoli o segni sul viso / pelle). Tocca “imbianca” se ci sono particolari scuri sulla foto che vuoi rendere visibile e “Blur” per fare altri dettagli meno visibili e riconoscibili.

                            PRIMA                                                                                             DOPO

Photo Editor for Android by AppsForIG                       Photo Editor for Android by AppsForIG

Infine, dopo aver completato il processo di editing, un annuncio si apre. Niente invadente, solo un pop-up facile da chiudere. Alcuni lo trovano molto scomodo e frustrante, però questo è un’app gratuita, ma di alta qualità, e un annuncio non ci dovrebbe essere un problema.

Come la fase finale del processo, Modifica Foto per Android ti permette di condividere la foto su Instagram, Facebook, Messenger, Viber, WhatsApp e diverse altre applicazioni. Ciò che sembra essere uno sforzo extra o bonus dagli sviluppatori è un elenco delle più popolari hashtags di Instagram, se scegli di condividere la foto su Instagram. Invece di scrivere tutti questi nel tuo post, è sufficiente toccare “Copia e condividere” e incollare il testo nel tuo post.

Photo Editor for Android by AppsForIG                        Photo Editor for Android by AppsForIG

In confronto agli editori fotografici più diffusi con milioni di download, Modifica Foto per Android ha dimostrato spirito competitivo in tutti gli aspetti. La mancanza di un maggior numero di effetti fotografici e font di digitazione viene sostituito con una semplice e facile da usare l’interfaccia e un discreto numero di caratteristiche. Quelle 4700+ utenti hanno votato giustamente – 4,3 stelle su 5 è corretta voto per Modifica Foto per Android.

Per scaricare questa applicazione, seguire il link a Google Play Store. Divertiti!