Come art risale quasi all’inizio del genere umano, non si deve sottolineare come può essere importante in molti diversi aspetti. E come Lev Tolstoj una volta ha notato, l’arte aiuta le persone a vivere la vita degli altri. Inoltre, ha affermato chiaramente che l’arte è ciò che ci salva dalla selvaggia e ostili l’uno all’altro. Questo ci insegna a farci empatia. Quindi, qui ci sono alcuni dei motivi per cui l’arte è importante.

1. L’importanza dell’arte nella vita di tutti i giorni

Se vi rendete conto o no, siete circondati dappertutto con diverse forme d’arte. Esso può essere una scultura, un dipinto, una fotografia, o una cosa di cui vi completamente dipendete, ma non la considerate di essere artistica. Inoltre, i seguenti elementi vengono anche considerati artistici: asciugamani ben decorati, federe e copriletti splendidamente ricamati, lampade molto interessanti sedute negli angoli delle vostre stanze.

Potreste porre una domanda e chiedere perché è così importante da considerare questi oggetti come forme d’arte, anche affermare che si può fare bene con non artistici, semplici oggetti di uso quotidiano. Questo è dove dovete essere confutati, poiché l’arte è significativa in quanto porta Essenzialmente gioia per la propria vita. Prima di tutto, decorare il vostro spazio in modo che vi piace, vi fa sentire soddisfatti e felice. Inoltre, senza rendersine conto,questo vi calma e rilassa, come pure vi fa entusiastico e ispirato a finire vari compiti, sia a casa o al lavoro.

Alcuni studi hanno dimostrato che le varie forme d’arte, in combinazione con una bella musica di sottofondo, influenzano i dipendenti al loro lavoro piuttosto positivamente, fargli più produttivi e mostrano migliori risultati al lavoro. Fortunatamente per i datori di lavoro e dei proprietari di società, ci sono alcune applicazioni d’arte che combinano grande opere d’arte, accompagnate da bella musica. Essi sono facilmente accessibili, e tutti li possono scaricare e utilizzare sul proprio smartphone in qualsiasi momento della giornata.

Nel caso in cui qualcuno nei guai o, per qualche ragione, un po malumore, lui o lei può, per esempio, sentire tutta la bellezza delle opere di Gustav Klimt, che si possono raggiungere tramite GUSTAV KLIMT GALLERIA D’ARTE VIRTUALE e superare la sensazione di difficoltà. Si tratta di un’applicazione con cui potete visitare il museo virtuale di opere di Gustav Klimt.

art-and-everyday-life

2. l’importanza dell’arte per lo sviluppo di bambini

Al contrario dei tempi passati, i bambini oggi imparano molto attraverso immagini. Vale a dire, fin dai primi anni di età, i bambini sono esposti a computer, tablet e smartphone e imparano usare il touchscreen velocemente prima di iniziare a parlare. Ecco perché l’arte è di estrema importanza per lo sviluppo di un bambino. Esso insegna ai bambini come interpretare, criticare e utilizzare le informazioni visive che percepiscono, e di formare alcuni dei loro atteggiamenti e sentimenti verso certi fenomeni nella vita.

L’arte può essere un buon motivo e un ottimo strumento per i genitori di connettersi e ricollegare con i loro figli. I genitori fanno bene per la loro famiglia se decidono di incoraggiare i loro figli a eseguire l’arte e attività artigianali a casa, e semplicemente unirsi a loro, o avvicinarli all’arte mostrando le opere degli artisti famosi.

Ad esempio, utilizzando DA VINCI GALLERIA D’ARTE VIRTUALE, entrambi i bambini e genitori possono godersi le sue opere famose guardando i dettagli di ogni immagine che sono disponibile in alta definizione. Oltre a ciò, si può imparare alcune cose in merito a Da Vinci se stesso, dato che l’applicazione include alcune parti della sua biografia. Inoltre, ogni dipinto contiene un titolo e spiega ciò che ha ispirato l’autore di dipingerlo. Si deve dire che questo può essere molto educativo, perché insegna ai bambini che ci sono stati periodi in passato, quando la vita era diversa e quando la gente si sforzava per le cose diverse. Questo può insegnare loro ad apprezzare la storia e il valore, e ad abitudini e modi di vita di altre persone e nazioni. Infine, la loro autostima si aumenta, mentre impareranno cosa significa essere un individuo (come gli artisti, musicisti, o pittori), e anche che significa appartenere ad una determinata comunità (come le società degli artisti, musicisti, pittori).

art-and-child-developemt

3. L’importanza dell’arte in educazione

L’arte è ciò che ci rende più umani. È anche ciò che ci rende individui completi. Essere in grado di apprezzare l’arte, anche ci dà l’opportunità di sviluppare nel senso che si persegue la creatività, e raggiunge l’equilibrio emotivo. Essere in pace con se stessi, la gente, o per essere più precisi, gli studenti trovano più facile da imparare e ottenere altre materie scolastiche.

Studi hanno dimostrato che “l’arte migliora il processo di apprendimento. Con l’arte i nostri sistemi si nutrono, ciò è i nostri sensoriali integrati, le capacità cognitive, attentive, emotive, motorie, che sono, infatti, le forze dietro tutte l’apprendimento “(Jensen, 2001). Pertanto, gli studenti che si impegnano in arte, se si cerca di creare qualcosa di se stessi o semplicemente apprezzare l’arte osservando da lontano, hanno la tendenza a svolgere meglio in altre materie scolastiche. Come viene scoperto, l’arte riduce abbandoni degli studenti, aumenta la frequenza, sviluppa migliori giocatori di squadra, e favorisce un amore per l’apprendimento.

Sapendo che entrare in contatto con l’arte può migliorare le tue performance a scuola, ti senti libero di fare qualcosa e aiutare te stesso. Ad esempio, scaricando e utilizzando MICHELANGELO BUONARROTI GALLERIA D’ARTE VIRTUALE, gli studenti possono entrare in contatto con alcune delle più grande opere di uno dei più grandi pittori e scultori di tutti i tempi. Questo li aiuterà a ampliare la loro esperienza e la comprensione dell’arte. Inoltre, questo è ciò che permetterà loro di collegarsi al passato, al presente e al futuro allo stesso tempo, per confrontarli e contrapporrli e imparare una lezione.

Alla fine, ecco alcuni dei motivi pratici che spiegano perché l’arte non deve essere dimenticato e ignorato. Per fortuna, anche se non si ha la possibilità di visitare una galleria o spendere i soldi per le attività artistiche o opere d’arte, c’è un’alternativa che può essere molto utile – scaricate qualsiasi delle applicazioni d’arte e imparate ad apprezzare arte mentre ascoltate la bella musica. Esso vi aiuterà a migliorare su tanti livelli.

art-and-education

Per riassumere, l’arte aiuta a diventare un buon cittadino e un individuo più completo, dal momento che insegna agli studenti analitico pensiero, la collaborazione e la creatività. Solleva la consapevolezza che queste sono le caratteristiche applicabile nella vita in quasi ogni settore di studio o di lavoro.

Sources:
Jensen, E. (2001). Arts with the brain in mind. Alexandria, Va., Association for Supervision and Curriculum Development.